DUIT | La startup che combatte lo stress da lavoro ridisegnando gli uffici. DU IT una squadra di architetti e psicologi.
Corriere Imprese Toscana pubblica un nuovo articolo su stress e lavoro citando DU IT come startup innovativa impegnata in questo campo. Architettura e psicologia a servizio del benessere e del comfort per migliorare gli ambienti lavorativi, la qualità del lavoro e la produttività del personale. "Erba sintetica sotto le scrivanie, piante lungo i corridoi, ghiaia e sassolini all'ingresso dell’azienda, spazi multisensoriali dove rifugiarsi per qualche minuto. E' la filosofia per combattere lo stress da lavoro ideata dalla società DU IT, innovativa startup fiorentina fatta di architetti e psicologi insieme, nata lo scorso agosto a seguito di un'esperienza professionale di due architetti nell'ambito della progettazione di ambienti multisensoriali terapeutici, volti ad utenti con disabilità di tipo cognitivo. Lo stress da lavoro é una patologia di cui soffrono oltre 9 milioni di italiani. Numeri impressionanti, una malattia in costante crescita. Se impossibile cambiare lavoro, salvo i rari casi, é però possibile cambiare l'ambiente del lavoro stesso, trasformando gli asettici uffici in luoghi vivi e vivaci attraverso architetture capaci di coniugare l'efficienza professionale con il benessere dell'anima. ..." Si legge sull'articolo di Jacopo Storni - Corriere Imprese - 21 novembre 2016.
architettura, benessere, comfort, design, DU IT, ‎duitfor, lavoro, multisensoriale, produttività, psicologi, psicoterapia, qualità del lavoro, qualità di vita, quality of life, realtà virtuale, Redattore Sociale, relax, sensory, smart environment, smart work, startup innovativa, stress, tecnologia applicata, VR, well-being, work environments, working
546
post-template-default,single,single-post,postid-546,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

24 Nov La startup che combatte lo stress da lavoro ridisegnando gli uffici. DU IT una squadra di architetti e psicologi.

Corriere Imprese Toscana pubblica un nuovo articolo su stress e lavoro citando DU IT come startup innovativa impegnata in questo campo. Architettura e psicologia a servizio del benessere e del comfort per migliorare gli ambienti lavorativi, la qualità del lavoro e la produttività del personale.

“Erba sintetica sotto le scrivanie, piante lungo i corridoi, ghiaia e sassolini all’ingresso dell’azienda, spazi multisensoriali dove rifugiarsi per qualche minuto. E’ la filosofia per combattere lo stress da lavoro ideata dalla società DU IT, innovativa startup fiorentina fatta di architetti e psicologi insieme, nata lo scorso agosto a seguito di un’esperienza professionale di due architetti nell’ambito della progettazione di ambienti multisensoriali terapeutici, volti ad utenti con disabilità di tipo cognitivo. Lo stress da lavoro é una patologia di cui soffrono oltre 9 milioni di italiani. Numeri impressionanti, una malattia in costante crescita. Se impossibile cambiare lavoro, salvo i rari casi, é però possibile cambiare l’ambiente del lavoro stesso, trasformando gli asettici uffici in luoghi vivi e vivaci attraverso architetture capaci di coniugare l’efficienza professionale con il benessere dell’anima. …” Si legge sull’articolo di Jacopo Storni – Corriere Imprese – 21 novembre 2016.