DUIT | La startup che combatte lo stress da lavoro ridisegnando gli uffici. DU IT una squadra di architetti e psicologi.
Corriere Imprese Toscana pubblica un nuovo articolo su stress e lavoro citando DU IT come startup innovativa impegnata in questo campo. Architettura e psicologia a servizio del benessere e del comfort per migliorare gli ambienti lavorativi, la qualità del lavoro e la produttività del personale.
"Erba sintetica sotto le scrivanie, piante lungo i corridoi, ghiaia e sassolini all'ingresso dell’azienda, spazi multisensoriali dove rifugiarsi per qualche minuto. E' la filosofia per combattere lo stress da lavoro ideata dalla società DU IT, innovativa startup fiorentina fatta di architetti e psicologi insieme, nata lo scorso agosto a seguito di un'esperienza professionale di due architetti nell'ambito della progettazione di ambienti multisensoriali terapeutici, volti ad utenti con disabilità di tipo cognitivo. Lo stress da lavoro é una patologia di cui soffrono oltre 9 milioni di italiani. Numeri impressionanti, una malattia in costante crescita. Se impossibile cambiare lavoro, salvo i rari casi, é però possibile cambiare l'ambiente del lavoro stesso, trasformando gli asettici uffici in luoghi vivi e vivaci attraverso architetture capaci di coniugare l'efficienza professionale con il benessere dell'anima. ..." Si legge sull'articolo di Jacopo Storni - Corriere Imprese - 21 novembre 2016.
architettura, benessere, comfort, design, DU IT, duitfor, lavoro, multisensoriale, produttività, psicologi, psicoterapia, qualità del lavoro, qualità di vita, quality of life, realtà virtuale, Redattore Sociale, relax, sensory, smart environment, smart work, startup innovativa, stress, tecnologia applicata, VR, well-being, work environments, working
546
post-template-default,single,single-post,postid-546,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
24 Nov La startup che combatte lo stress da lavoro ridisegnando gli uffici. DU IT una squadra di architetti e psicologi.
Corriere Imprese Toscana pubblica un nuovo articolo su stress e lavoro citando DU IT come startup innovativa impegnata in questo campo. Architettura e psicologia a servizio del benessere e del comfort per migliorare gli ambienti lavorativi, la qualità del lavoro e la produttività del personale.
“Erba sintetica sotto le scrivanie, piante lungo i corridoi, ghiaia e sassolini all’ingresso dell’azienda, spazi multisensoriali dove rifugiarsi per qualche minuto. E’ la filosofia per combattere lo stress da lavoro ideata dalla società DU IT, innovativa startup fiorentina fatta di architetti e psicologi insieme, nata lo scorso agosto a seguito di un’esperienza professionale di due architetti nell’ambito della progettazione di ambienti multisensoriali terapeutici, volti ad utenti con disabilità di tipo cognitivo. Lo stress da lavoro é una patologia di cui soffrono oltre 9 milioni di italiani. Numeri impressionanti, una malattia in costante crescita. Se impossibile cambiare lavoro, salvo i rari casi, é però possibile cambiare l’ambiente del lavoro stesso, trasformando gli asettici uffici in luoghi vivi e vivaci attraverso architetture capaci di coniugare l’efficienza professionale con il benessere dell’anima. …” Si legge sull’articolo di Jacopo Storni – Corriere Imprese – 21 novembre 2016.