DUIT | Una nuova avventura sensoriale per DU IT!
DU IT si lancia in nuovo progetto innovativo, accogliendo le richieste di A.N.G.S.A. Novara-Vercelli Onlus e Biud10. Presto verrà realizzato un nuovo spazio multisensoriale terapeutico all'interno della struttura Anffas di Vercelli, rivolto a bambini con autismo, ma anche ad adulti con demenza o altre disabilità di tipo cognitivo. Lo spazio sarà quindi molto flessibile, in grado di personalizzarsi in base alla diversa utenza e rispondere alle esigenze di ognuno di loro. Sarà un ambiente fondato sull'interazione, dove si potrà scegliere e costruire il proprio spazio. Si potrà entrare in un'altra realtà, rilassarsi e giocare...sperimentare odori, sapori, suoni e colori...saltare, girare, dondolare...perdersi a guardare i raggi del sole... Se vuoi scoprire che cosa faremo continua a seguirci : presto uscirà l'immagine definitiva della nuova stanza e se vorrai, anche tu potrai contribuire a realizzarla con noi !
duitfor, stratup innovativa, progettazione, sensorialità, angsa, novara, vercelli, biud10, anffas, disabilità, autismo, snoezelen, sensory room, multisensory room, psicoterapia, domotica, tecnologia, progettazione personalizzata, flessibilità
551
post-template-default,single,single-post,postid-551,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

06 Dic Una nuova avventura sensoriale per DU IT!

DU IT si lancia in nuovo progetto innovativo, accogliendo le richieste di A.N.G.S.A. Novara-Vercelli Onlus e Biud10. Presto verrà realizzato un nuovo spazio multisensoriale terapeutico all’interno della struttura Anffas di Vercelli, rivolto a bambini con autismo, ma anche ad adulti con demenza o altre disabilità di tipo cognitivo. Lo spazio sarà quindi molto flessibile, in grado di personalizzarsi in base alla diversa utenza e rispondere alle esigenze di ognuno di loro. Sarà un ambiente fondato sull’interazione, dove si potrà scegliere e costruire il proprio spazio. Si potrà entrare in un’altra realtà, rilassarsi e giocare…sperimentare odori, sapori, suoni e colori…saltare, girare, dondolare…perdersi a guardare i raggi del sole…

Se vuoi scoprire che cosa faremo continua a seguirci : presto uscirà l’immagine definitiva della nuova stanza e se vorrai, anche tu potrai contribuire a realizzarla con noi !

Leggi anche qui!