DUIT | OMBRA…è iniziato il primo test di prodotto!
duitfor, hotel, relax, stress, bleisure, business travel
1423
post-template-default,single,single-post,postid-1423,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

OMBRA…è iniziato il primo test di prodotto!

22 Nov OMBRA…è iniziato il primo test di prodotto!

Nasce dalla nuova linea DU IT, OMBRA, il cui scopo è quello di stimolare la sensorialità in un percorso utile al benessere psicofisico, nell’ottica di abbattimento dello stress. Un ambiente estremamente rilassante, una nicchia di sicurezza dentro la quale sentirsi protetti, ma dove è anche possibile interagire attraverso un sistema tecnologico avanzato che propone quattro scenari base: relax, equilibrio, energia e sogno. Gli scenari integrati offrono un’illuminazione cromoterapica omogeneamente distribuita, un sistema audio avvolgente che diffonde anche la musica su tutto il corpo attraverso vibrazioni tattili, un sistema video correlato all’audio ed un diffusore di aromi.

E’ un nido protetto dove dedicarsi un proprio momento e aver “cura” di se stessi, attraverso gioco, piacere e relax.

OMBRA si rivolge prima di tutto al settore turistico-ricettivo, lanciando ieri 21 novembre 2017 il primo test di prodotto presso il Grand Hotel Mediterraneo a Firenze, dove resterà fino a Gennaio 2018. Il target a cui ci rivolgiamo è in particolare il viaggiatore business che, anche come rilevano gli studi del settore (Booking.com), per il 93% sono soggetti a forte stress a causa degli spostamenti, la logistica del viaggio, la paura di perdere treno o areo, di smarrire il bagaglio, di essere in un luogo sconosciuto, magari con una diversa lingua e cultura, ecc.

OMBRA si pone quindi come strumento e soluzione di benessere attraverso la riduzione dello stress, ma anche la possibilità di dedicarsi un momento di concentrazione ed equilibrio per preparare un meeting importante, o evadere nel sogno per lasciar viaggiare la mente altrove rispetto agli impegni del lavoro. Questo si associa all’ultimo trend del momento, chiamato Bleisure, che unisce business travel e leisure travel, ovvero viaggio di lavoro con viaggio di piacere/vacanza, allungando il soggiorno di lavoro anche solo per uno o due giorni per dedicarsi a se stessi e godere del luogo dove ci si trova. OMBRA è un servizio di piacere e benessere che l’albergatore può offrire al cliente per far sì che scelga il suo hotel rispetto ad altri, così come una spa o un ristorante da chef stellato.

Grazie alla sua estrema flessibilità tecnologica, OMBRA si può rivolgere in ogni caso a tantissimi altri tipi di utenza, in una società dove lo stress influenza la qualità di vita di tutti noi. In particolare ci vorremmo spingere verso nuovi settori di mercato, proponendo di testare il nostro prodotto, come il Grand Hotel Mediterraneo, presso altre aziende tra cui: trasporti, sale di attesa, aeroporti, grandi aziende contro lo stress da lavoro correlato, aree wellness, sport e fitness, ecc.