Innovazione attraverso il prodotto: test e ingegnerizzazione

DU IT  si propone di stimolare la sensorialità attraverso la creazione di prodotti capaci di creare percorsi utili al benessere psicofisico, nell’ottica dell’abbattimento dello stress. Stiamo così testando DU IT Lullaby, un chaise longue che rappresenta una nicchia di sicurezza dove sia possibile rilassarsi, sdraiarsi e lasciarsi avvolgere da un  tessuto morbido imbottito e confortevole che ricorda quello di un caldo abbraccio. 

Stiamo provando la versione in grado di suscitare anche  vibrazioni tattili sonore dove poter vivere un’esperienza del tutto unica e completa. Le sue dimensioni danno la possibilità ai bambini di condividere insieme un’esperienza che favorisca i rapporti interpersonali, un piccolo ambiente facilitante.

 Di dimensioni più ridotte è invece DU IT Cocoon una poltrona dove lasciarsi cullare da dolci dondolii, attraverso un movimento oscillatorio e ripetitivo in grado di riportarti al “pensiero felice”. Anche questa seduta come l’altra è studiata per accogliere l’utente in un abbraccio contenitivo grazie a un doppio tessuto che fa da seconda pelle che ti avvolge fino alla testa e anche in questo caso l’abbiamo integrata anche con la vibrazione o integrata con altri sistemi di stimolazione come l’aroma, le fibre ottiche, etc. 

Ma non solo questo, stiamo studiando prodotti anche in grado di simulare la presenza della natura all’interno di un luogo chiuso come il nostro tappeto composto da foglie naturali essiccate, che oltre a stimolare la vista e il tatto sono in grado di stimolare anche la parte olfattiva. Anche questi tappeti possono essere personalizzati grazie all’utilizzo di fogliame verde o secco per dare la sensazione di trovarsi in una particolare stagione. Il nostro team multidisciplinare collabora con numerosi artigiani locali, per realizzare qualsiasi prodotto tu abbia in mente, quindi sognamo insieme! 

Contattaci per raccontarci la tua idea e sviluppare nuove soluzioni di arredo e stimolazione sensoriale, per gli spazi sensoriali o direttamente per casa tua.