Sansepolcro, inaugurata l’aula multisensoriale alla Scuola Buonarroti

Sansepolcro, la prima aula multisensoriale di DU IT è alla Scuola Buonarroti.

DU IT entra nel mondo della Scuola nel 2019, alla “Buonarroti”, sede centrale dell’Istituto Comprensivo di Sansepolcro, con una nuova aula multisensoriale. Un progetto unico nel suo genere, che per la prima volta nel territorio della provincia di Arezzo mette un servizio innovativo e ricco di potenzialità a disposizione dei ragazzi con bisogni educativi speciali.
Dopo una serie di interventi eseguiti nel tempo per rendere l’ambiente più accogliente e confortevole per ragazzi e docenti, finalmente la scuola è riuscita nel suo intento di costruire un’ “aula multisensoriale”, un vero e proprio luogo di apprendimento creativo dove gli stimoli sensoriali, visivi e uditivi ma anche olfattivi e tattili, permetteranno ai giovanissimi di intraprendere nuovi percorsi di sviluppo.
Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze nell’ambito del “Bando PINS 3 – Progetti di potenziamento e innovazione didattica nelle scuole” ed è stato realizzato anche grazie al sostegno del Lions Club Sansepolcro, dell’Associazione ValtiberinAutismo, dell’amministrazione comunale di Sansepolcro (partner del progetto).

Per approfondire un video della presentazione realizzata dalla scuola ( min 1:43 )